…….….TREVISO…..……..….

Stai pensando di organizzare un week end romantico?
Una vacanza per tutta la famiglia?
Sei interessato alla cultura?Alla buona tavola ed al divertimento?……..Cerchi relax?
Vuoi scoprire un luogo molto affascinante ed incantevole ma che allo stesso tempo può offrirti la possibilità usando i mezzi pubblici di iniziare a scoprire il Veneto, le sue Città, il suo territorio e soprattutto che ti permetta facilmente di visitare Venezia?

Se sì…….. TREVISO E' IL LUOGO IDEALE!



LA CITTA' DI TREVISO

MUSEI










Treviso è il capoluogo della Marca Trevigiana.
Treviso iniziò ad avere il suo periodo di prosperità durante il periodo dei comuni dove ebbe il ruolo di importante centro culturale..……..Visitando Treviso si viene coinvolti dalla sua rilassata atmosfera e dalla disponibilità della sua gente; Treviso è una gradevole Città che pur offrire una grande gamma di attrazioni, intrattenimenti e possibilità di fare del buon shopping.…… La Città è attraversata da innumerevoli piccoli percorsi d'acqua molto suggestivi.
Caratteristica di Treviso è il considerevole numero di antiche costruzioni aventi le loro facciate decorate. ……..
Treviso è veramente una Città d'arte.

Qui il pittore Tommaso da Modena (14° secolo) ha lasciato evidenti segni del suo operato nella Chiesa di S. Nicola, nella vicina Sala del Capitolo del Seminario Vescovile e nella chiesa di S. Caterina (ora Museo).
La Cattedrale dall’imponente facciata neoclassica, possiede al suo interno opere di Tiziano, del Pordenone e di P. Bordon e la cripta medioevale. ……..Da Piazza dei Signori, considerata il salotto della Città.………Da visitare Palazzo dei Trecento ed il suo suntuoso salone. ……….Non distante, degli angoli pittoreschi come La Pescheria, un mercato ittico all'aperto, il Canale dei Buranelli, Piazza Rinaldi e la Chiesa di S. Francesco.………Il Perimetro esterno di Treviso offre ai suoi visitatori l’opportunità di visitare il Parco Regionale lungo il fiume Sile; un'area protetta. ……Il Terraglio, la statale che collega Treviso a Venezia, è costellata di molte Ville aristocratiche interessanti da vedere.
I visitatori di Treviso e provincia possono trovare numerose enoteche, osterie e ristoranti che offrono l'opportunità di assaggiare pietanze e bevande tipiche.
La cucina è sempre di alta qualità e servita con buon gusto.
Fra i piatti tipici : la "sopa coada", "risi e luganega", radicchio rosso fritto, risotto al radicchio, baccalà, faraona con salsa "peverada", oca rosta col sedano; "tiramisù", "pinza".

Grazie alla sua antica e radicata cultura agricola, vengono organizzate molte fiere, sia a scopo folkloristico che commerciale. ……Durante l'inverno il protagonista indiscusso è il radicchio rosso con numerose fiere, esibizioni gastronomiche.
In Ottobre, in zona Fiera si svolge la Fiera di S. Luca, a celebrare il patrono della Città.
Interessanti da vedere, spesso per convenienza economica, sono anche i mercati all'aperto in Città e nei paesi vicini.